28/06/2012

ESTATE MODENESE/1 - LA CREATIVITÀ DEI RAGAZZI PER ANTWORK

Venerdì 29 giugno all’EstatOff di via Morandi i giovani artisti si cimenteranno con il tema “Land – Terra” a partire dalla canzone di Woody Guthrie “This land is Your Land”

Prende il via a Modena alle 20.30 di venerdì 29 giugno all’Estatoff di via Morandi (area ex Amiu), la terza edizione di “Antwork”, il festival della creatività giovanile lungo la Via Emilia che interseca le arti visive, la musica, la poesia, il design, le arti performative (www.antworkproject.it ). Fino al 15 agosto, infatti, AntWork 2012 propone un programma di esposizioni, proiezioni e performance, animato dai giovani artisti del circuito che mette in rete di Modena, Reggio Emilia e Parma per uno scambio virtuoso e creativo tra le tre città, con gruppi di lavoro, produzioni originali e spettacoli intorno al tema conduttore: “Land! Terra!”.

Modena, dopo che la serata del 28 giugno è stata rinviata ad autunno, inaugura la rassegna venerdì 29 giugno alle 20.30 nello spazio estivo dell’Off di via Morandi 71. L’appuntamento prende spunto dalla canzone di Woody Guthrie “This land is your land”, ed è dedicato alla parola che diventa elemento portante nella costruzione delle canzoni.

Nell'arco della serata il collettivo modenese Vulcanophono si esibirà con i live acustici di Ed, Setti e Angus McOg e i dj set di Guolfo e Berlin Polaroid. Durante la serata sarà presente un mercatino vintage con abbigliamento, accessori e le biciclette di Officine Grandi 61.

Testimonial del progetto Antwork per Modena è il cantautore Brunori Sas, definito rivelazione del panorama musicale italiano. Brunori salirà sul palco dell'EstatOff alle 22.30 per raccontare storie fatte di immagini dirette e linguaggio popolare.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito.

AntWork summer 2012, fra i più partecipati progetti per giovani creativi, getta le basi per future produzioni. A Modena è a cura del Centro Musica e dell’ufficio Giovani d’arte del Comune, nell'ambito di “Creatività Giovanile”, programma promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci (Associazione nazionale comuni italiani) con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Sponsor dell’iniziativa sono Cfp Soc. Coop. e “Piacere Modena”.

Azioni sul documento