18/06/2012

ESTATE MODENESE/4, CON ANTWORK LA CREATIVITÀ DEI RAGAZZI

Il 28 e il 29 giugno all’EstatOff di via Morandi i giovani artisti si cimenteranno con il tema “Land – Terra” a partire dalla canzone di Woody Guthrie “This land is Your Land”

La rassegna AntWork, giovani produzioni in rete fra Modena Reggio-Emilia e Parma grazie alla collaborazione fra i rispettivi assessorati alla Cultura, nella sua terza edizione ritorna protagonista dell’estate con sei serate nelle tre città emiliane. Saranno circa 100 i giovani artisti coinvolti nelle produzioni che animeranno i diversi appuntamenti dedicati al tema “Land – terra”.

Modena ospiterà AntWork il 28 e il 29 giugno all'EstatOff di via Morandi 71 Le due serate, che prendono spunto dalla celebre canzone di Woody Guthrie titolata This land is your land, saranno dedicate alla parola.

Nel corso della prima serata, si potrà assistere ad una sorta di spettacolo della parola che vedrà impegnati giovani scrittori, poeti e cantautori provenienti dalle tre province emiliane. La lettura dei singoli contributi si snoderà nell'arco di una serata in cui si miscelano parole, suoni costruiti in diretta da dj/sonorizzatori, canzoni eseguite da cantautori, videoproiezioni ed altre performace

Venerdì 29 giugno il contenuto delle parole diventerà l'elemento portante nella costruzione delle canzoni.

Testimonial del progetto Antwork sarà il cantautore Brunori SAS, definito rivelazione del panorama musicale italiano. Brunori sarà sul palco dell'EstatOff per raccontare storie fatte di immagini dirette e linguaggio popolare.

Nell'arco della serata il collettivo modenese Vulcanophono animerà lo spazio con contributi performativi di diverso genere. La searata sarà arricchita dalla presenza di Mercatini Vintage e Dj set by Guolfo e Polaroid.

AntWork summer 2012, si conferma fra i più attivi e partecipati progetti dedicati alla creatività giovanile e getta le basi per future produzioni. A Modena è a cura del Centro Musica e dell’ufficio Giovani d’Arte del Comune di Modena.

Azioni sul documento