15/06/2012

FESTA DELLA MUSICA/3 - TANTI I NEGOZI E BAR APERTI IN CENTRO

Decine di commercianti e titolari di esercizi pubblici hanno fatto richiesta per aree esterne. Oltre cento i negozianti di Modenamoremio e non solo che annunciano l’apertura serale

Il centro storico di Modena si annuncia vivo e attivo per la Festa della Musica in programma giovedì 21 giugno. E anche i commercianti che non abbasseranno le serrande la sera si aggiungono alle animazioni degli artisti di strada, ai palchi per le band nelle strade e nelle piazze, ai dj set e ai concerti.

“La risposta dei commercianti del cuore della città è stata positiva”, conferma l’assessore comunale al Centro storico e allo Sviluppo economico Daniele Sitta. “In tanti hanno chiesto di poter sfruttare l’opportunità del plateatico gratuito, e molti di più ci hanno fatto sapere che aderiscono alla Festa e tengono aperto. Visto il momento così difficile li ringraziamo, convinti sempre di più che bisogna stare uniti per fare vivere e rendere sempre più gradevole e attrattivo il salotto buono di Modena”.

Al servizio comunale delle Politiche economiche sono arrivate decine di chiamate di negozi e pubblici esercizi per usufruire della possibilità di allargare gratuitamente su suolo pubblico gli spazi dell’offerta commerciale davanti alle vetrine o per allestire tavolini e offrire rinfreschi o altro.

E oltre cento attività commerciali hanno fatto sapere agli uffici comunali e a Modenamoremio che giovedì 21 luglio resteranno aperti la sera per offrire un’opportunità e un elemento di seduzione in più a chi arriverà in centro.

In occasione della Festa della musica, in piazza Grande si svolgerà anche un mercatino dell’antiquariato a cura dell’associazione Mercantico.

Azioni sul documento