13/06/2012

MAFIE / 2 - SEDE DIA GIÀ OPERATIVA, PIGHI: “BELLA NOTIZIA”

Sarà inaugurata giovedì 14 giugno a Bologna. Annuncio del procuratore Alfonso al convegno in Regione. Il sindaco di Modena: “Completare l’organico al più presto”

L’inaugurazione della Direzione investigativa antimafia (Dia) a Bologna giovedì 14 giugno e la sua immediata operatività rappresentano “una bella notizia che dà più forza alla lotta alle infiltrazioni della criminalità organizzata nei nostri territori”. Lo ha affermato il sindaco di Modena Giorgio Pighi commentando l’annuncio del procuratore capo di Bologna Roberto Alfonso al convegno sulle mafie organizzato dalla Regione Emilia Romagna.

Per il sindaco di Modena è necessario, comunque, che l’organico della nuova struttura venga “completato al più presto”, visto che il procuratore ha spiegato che all’avvio lavorerà con una dotazione dimezzata.

L’apertura in regione di una sede della Direzione investigativa antimafia era stata più volte sollecitata dal Consiglio comunale di Modena che anche recentemente ha approvato un ordine del giorno all’unanimità.

Azioni sul documento