23/06/2012

SICUREZZA, AL MERCATO DEL LUNEDÌ UN PUNTO INFORMATIVO

Il 25 giugno dalle 10 alle 12 i volontari degli sportelli “Non da soli” e dell’Anps daranno risposte ai cittadini sul fondo per le vittime di reato e sulla prevenzione di incidenti stradali

Dopo quello di lunedì scorso 18 giugno, ritorna anche lunedì 25 giugno l’appuntamento dei cittadini con la sicurezza al mercato del Novi Sad. Ancora una volta, i volontari degli sportelli “Non da soli” e dell’associazione della Polizia di Stato (Anps) saranno presenti dalle 10 alle 12con un punto informativo al mercato cittadino. Distribuiranno gadget e soprattutto informazioni sui servizi di aiuto alle vittime di reato e sulla prevenzione degli incidenti stradali, in particolare in bicicletta.

I cittadini potranno chiedere ad esempio come si può accedere al fondo per il risarcimento alle vittime di reato, destinato a coprire i costi sostenuti per una serie di eventualità connesse al danno ricevuto. Tra queste, le riparazioni di danni materiali subiti all’abitazione o a sue pertinenze a seguito di effrazioni per furto o tentato furto in appartamento; la duplicazione di documenti personali rubati a seguito di furto, scippo o borseggio; la sostituzione della serratura dell’appartamento a seguito di furto delle chiavi dell’abitazione; la sostituzione della serratura o del vetro dell’autoveicolo a seguito di furto o tentato furto su auto e la duplicazione di documenti o targhe relative ad autoveicoli o a ciclomotori a seguito di furto.

Le informazioni e i moduli necessari saranno disponibili negli uffici denunce di Polizia di Stato e Carabinieri, al Posto integrato di Polizia della stazione delle corriere, agli sportelli del servizio “Non da Soli”, agli Urp di Circoscrizione e di piazza Grande o sul sito del Comune (www.comune.modena.it/cittasicura).

L’iniziativa al mercato, promossa dal Comune di Modena, rientra tra le iniziative dell'Amministrazione sui temi della sicurezza.

Azioni sul documento