23/06/2012

STAND IN PIAZZA MATTEOTTI PER NEGOZI DELLE AREE TERREMOTATE

I commercianti invitati da Comune e Modenamoremio, ospiti dei martedì dell’associazione

Dopo l’esperienza della scorsa settimana, ritornano anche martedì 26 giugno con i loro stand in piazza Matteotti a Modena, invitati dal Comune e dalla società di promozione del centro storico, i commercianti delle zone colpite dal sisma che partecipano dalle 19 alle 23 ai “Martedì di Modenamoremio”, le serate di animazione e spettacoli che portano vivacità nel cuore della città, con la possibilità di negozi e pubblici esercizi di tenere aperto oltre i consueti orari.

“Il nostro obiettivo è di dare solidarietà offrendo a questi operatori commerciali un’occasione di continuare a lavorare, e anche di tenere accesi i riflettori sulle esigenze delle aree colpite dal sisma”, spiega Daniele Sitta, assessore allo Sviluppo economico e lavoro del Comune di Modena.

Si tratta di commercianti che hanno avuto i loro negozi resi inagibili dalle scosse e che non possono riprendere l’attività nelle loro sedi di Mirandola, Finale, San Felice e altri Comuni terremotati. Le prime attività che hanno partecipato, una decina tra martedì 19 e giovedì 21 in piazza Mazzini, riguardavano svariate tipologie merceologiche, dai lampadari alle calzature, dal negozio di fotografia all’erboristeria, dall’oggettistica per la casa a una cioccolateria.

Per martedì 26 giugno, l’ultimo martedì di Modenamoremio, sono oltre una ventina le attività che hanno preso contatto con l’associazione per partecipare all’iniziativa.

Azioni sul documento