14/08/2012

BICI RUBATA AL MERCATO, I VIGILI LA RITROVANO IN GIORNATA

E’ successo lunedì 13 agosto, denunciato un tunisino irregolare che insieme alla bicicletta, già restituita alla proprietaria, aveva anche pinza a tenaglia e catena

Poche ore per ritrovare e restituire alla legittima proprietaria la bicicletta rubata al mercato del lunedì mattina. E’ quanto ha impiegato lunedì 13 agosto una pattuglia della Polizia municipale di Modena per individuare la bici rubata e denunciare un tunisino di 38 anni che la deteneva, assicurata a un palo con una propria catena. Il tunisino (S.J. senza fissa dimora e senza occupazione, incensurato ma con il permesso di soggiorno scaduto) non ha saputo spiegare come si trovasse in possesso della bicicletta; aveva anche una pinza a tenaglia, consegnata spontaneamente agli agenti, ed è stato denunciato per ricettazione e permanenza irregolare in Italia, per il permesso di soggiorno non rinnovato.

La bicicletta era stata sottratta in mattinata a una signora di 69 anni, residente in città, che alle 16 ha fermato una pattuglia di motociclisti nella zona del Novi Sad per denunciare il furto avvenuto nei pressi del mercato. Insieme agli agenti e a due ispettori arrivati sul luogo sono iniziate le ricerche nell’area che si sono concluse individuando la bicicletta in corso Cavour, a una cinquantina di metri dall’ingresso del Novi Park. La signora l’ha immediatamente riconosciuta e gli agenti se la sono fatta consegnare per restituirla alla proprietaria.

Galleria immagini

Azioni sul documento