03/08/2012

ESTATE MODENESE, L'AVIS FA FESTA AI GIARDINI CON LA "BBC"

Sabato 4 agosto alle 21.30 la Big Band Castello suona per i donatori di sangue modenesi

I donatori di sangue modenesi si ritrovano sabato 4 agosto ai Giardini ducali per la Festa dell’Avis, aperta a tutti, nell’ambito dell’Estate modenese. Lo spazio verde del cuore di Modena per l’occasione sarà invaso dallo swing. Sul palco salgono, infatti, i 16 musicisti e le 2 voci (Ambra Borelli e Sabrina Gasparini) della “BBC”, la Big Band Castello. Propongono lo spettacolo “L’orchestra racconta”, per offrire al pubblico un percorso musicale che descrive la musica da ballo delle grandi orchestre, e fa rivivere atmosfere d’epoca grazie ai successi storici più noti, fino ad arrivare a quelli dei nostri giorni.

In “scaletta” ci sono, ad esempio, “Moonlight serenade”, “Cheek to cheek”, “Sing Sing Sing”, “Night and day”, “Cabaret”, “New York New York” e tanti altri successi per un programma che, scommettono gli organizzatori, è capace di regalare emozioni e divertimento anche agli spettatori più giovani.

La “BBC” nasce nel 1988 da un’idea di un gruppo di orchestrali appassionati da sempre di jazz e buona musica, per proporre al pubblico un genere spumeggiante che ricorda le mitiche orchestre da ballo americane degli anni ‘30 e ’40, come quelle di Glenn Miller, Duke Ellington, Benny Goodman e Harry James.

Pur mantenendosi fedele ai generi musicali per cui è nata, il jazz e lo swing, la Big Band Castello ha poi inserito nel proprio repertorio musiche tratte da famosi films, musical e canzoni e brani strumentali di valore del repertorio della musica italiana.

Azioni sul documento