29/08/2012

MUNICIPALE, CHIUSO NEGOZIO NELLA ZONA DI VIA CARBONIERI

Modena, elevate otto sanzioni amministrative per numerose violazioni tra cui carenze igienico sanitarie e utilizzo di personale non denunciato regolarmente

Carenza delle norme igienico sanitarie per il mantenimento delle merci alimentari esposte, mancata esposizione dell’orario di lavoro, dei prezzi, dell’etichettatura in lingua italiana, della provenienza e della composizione dei prodotti in vendita. Sequestrati inoltre 115 sacchetti contenenti prodotti alimentari non etichettati. Per questa lunga serie di irregolarità, al titolare di un negozio nella zona di via Carbonieri sono state elevate otto sanzioni amministrative. La Polizia municipale, che ha effettuato il controllo nel locale nella mattina di martedì 28 agosto, ha inoltrato un dettagliato rapporto alla Procura della Repubblica. L'attività commerciale è stata colpita anche da un provvedimento di sospensione per aver utilizzato personale non denunciato regolarmente.

Il servizio svolto dalla Municipale nella zona di via Carbonieri, come aveva anticipato il comandante del Corpo nelle scorse settimane in risposta alle segnalazioni di alcuni cittadini, è solo un primo atto di attenzione particolare su una zona ristretta di territorio. Il controllo è stato effettuato da operatori della polizia commerciale insieme ad operatori della Direzione Territoriale del Lavoro di Modena. L’intervento era stato preceduto da una serie di accertamenti svolti discretamente dai vigili di quartiere e dal Nucleo Problematiche del Territorio del Comando di Via Germini. L’osservazione ha consentito di avere una quadro più completo dell'attività commerciale svolta, e delle presenze rilevate nelle sue vicinanze.

Azioni sul documento