14/09/2012

L’INFORMATICA PER OVER 55 ANNI, CORSI BASE E AVANZATI

Da lunedì 17 settembre iscrizioni alla Segreteria della Rete Net Garage del Comune

Per imparare a navigare in internet, trovare le informazioni che servono o gestire una casella di posta elettronica la rete dei Net Garage del Comune organizza corsi “Internet 1@1” per over 55. Dopo il successo delle scorse edizioni, che hanno visto centinaia di partecipanti, lunedì 17 settembre si aprono le iscrizioni ai nuovi corsi rivolti a chi ha compiuto i 55 anni di età.

Ci si iscrive di persona rivolgendosi alla Segreteria Rete Net Garage, in via degli Adelardi 4 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.30 portando un documento d’indentità e versando la quota di iscrizione, che per i corsi di alfabetizzazione informatica di base è di 70 euro (60 per gli associati Civibox) e comprende anche il costo delle dispense. I corsi base sono articolati in dieci lezioni di due ore ciascuna due volte alla settimana e ogni partecipante avrà a disposizione un pc.

Per chi ha già frequentato il corso base e desidera migliorare le competenze sono in programma anche corsi di livello avanzato, che si svolgeranno nei Net garage di via San Faustino e di via Viterbo. La quota di partecipazione è di 100 euro (90 € per associati. I corsi iniziano lunedì 15 ottobre e si svolgeranno nelle sedi del MyNet in via degli Adelardi 4, NetOpenSource in via Barchetta 77, NetGarage2.0 in via San Faustino 155.

Azioni sul documento