11/01/2013

CIRCO / 1 – ALLO SPETTACOLO DI GIOVEDÌ OLTRE 150 ANZIANI

Il ringraziamento del Comune per collaborazione dei responsabili del “Romina Orfei”. Maletti: “Una preziosa occasione di svago, merito di volontari e operatori”

Giovedì 10 gennaio un numeroso gruppo di anziani modenesi ha partecipato allo spettacolo pomeridiano del circo “Romina Orfei”, presente in città: oltre 160 persone tra anziani, accompagnatori e volontari, provenienti da sei Case residenza o comunque seguiti dai servizi sociali.

L’iniziativa, che è stata coordinata dall’assessorato comunale alle Politiche Sociali, è stata resa possibile dalla collaborazione del personale del circo al quale va il ringraziamento del Comune.

“Abbiamo apprezzato la disponibilità dei responsabili e degli operatori – sottolinea l’assessore Francesca Maletti – che è risultata preziosa in tutte le fasi di ingresso e di uscita dalla struttura, vista la presenza di molte persone in carrozzina o con problemi di deambulazione. Un ringraziamento particolare deve essere rivolto anche agli operatori e ai volontari che operano nei servizi, i quali rendono possibile, con il proprio impegno e la propria disponibilità, la realizzazione di iniziative come questa che rappresentano un’occasione di svago e socializzazione per tanti anziani. E anche un momento – aggiunge Maletti – per rivivere felici esperienze del passato”.

Lo spettacolo si è svolto in due parti: nella prima è stata rappresentata la leggenda di Zorro, mentre nella seconda si sono avvicendati veri e propri numeri di arte circense con artisti e acrobati.

 

Azioni sul documento