11/01/2013

"CIVICO 103", MAGAZINE DELLA GALLERIA CIVICA, IN UNA "APP" HD

L’applicazione ad alta definizione per iPad si scarica gratuitamente da Apple store Offre contenuti extra, audio, video e photogallery, in una nuova veste grafica

Si può scaricare gratuitamente da Apple Store, la nuova versione ad alta definizione (HD) dell'applicazione per iPad della rivista “civico 103”, il magazine della Galleria civica di Modena che presenta le mostre e gli eventi ospitati dal museo modenese, con dettagli, approfondimenti e curiosità sulle opere, gli artisti e il “dietro le quinte” dell’organizzazione.

La nuova applicazione, compatibile con le ultime versioni dei sistemi operativi Apple, presenta tutti i sette numeri finora pubblicati nella versione cartacea con una nuova veste grafica e nuovi contenuti multimediali, audio, video e photogallery. Si tratta di contenuti extra, in larga parte inediti.

Oltre ai racconti di Ugo Cornia, Paolo Nori, Gabriele Frasca, Cristiano de Majo, Francesca Bonafini, Roberto Barbolini, Laura Liberale e Paolo Colagrande, sarà possibile trovare la nuova rubrica dedicata al fumetto realizzata in collaborazione con "Comicom Comunicazione", performance realizzate da artisti internazionali in occasione di “Extended voices” (2011) e “Sound objectes” (2012), tracce audio e video di “Node”, il festival internazionale di musica elettronica e live media che da cinque anni viene prodotto e organizzato insieme alla Galleria civica di Modena, tracce e testimonianze di concerti, spettacoli ed eventi in galleria.

Realizzata in collaborazione con "Intersezione" e con "Get Connected", la nuova versione, che fin dal suo esordio ha fatto il giro del mondo ed è stata scaricata in oltre 40 Paesi, è compatibile con iPad e richiede iOS 5.0 o versioni successive.

Nella versione cartacea “civico 103” è una pubblicazione a diffusione gratuita distribuita nelle sedi espositive della Civica, nelle biblioteche, negli istituti culturali cittadini, nelle librerie, e nei principali punti informativi della città. Edita da Silvana editoriale è anche distribuita nei bookshop dei principali musei e centri d'arte contemporanea italiani.

Azioni sul documento