15/01/2013

PER I PIÙ PICCOLI IL TEATRO ENTRA IN BIBLIOTECA

Da giovedì 17 gennaio alla biblioteca Delfini sei appuntamenti gratuiti per bambini dai 4 agli 11 anni. Storie e racconti degli attori della rassegna Teatro ragazzi

 



L’oca, il lupo e la bambina, ma anche Pinocchio, l’uomo che piantava gli alberi, Picablo e la pecora nera. Saranno questi i protagonisti dei sei appuntamenti gratuiti dedicati ai più piccoli, i bambini dai 4 agli 11 anni, che si terranno nella Sala delle storie della biblioteca Delfini (in corso Canalgrande 103) a partire da giovedì 17 gennaio. Negli spettacoli, gli attori partecipanti alla rassegna Teatro Ragazzi di Emilia Romagna Teatro racconteranno ai partecipanti storie tratte dai loro spettacoli e consiglieranno loro le letture più belle reperibili nelle biblioteche comunali.
Nel dettaglio, giovedì 17 gennaio ci sarà l’incontro “L’oca, il lupo e la scarpina. Storie di Perrault”, dedicato ai bambini dai 5 agli 8 anni, con la Compagnia Stilema e UnoTeatro, mentre mercoledì 6 febbraio oggetto del racconto rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni sarà “Pinocchio... ovvero il solito ceppo fatato” con la Compagnia Fontemaggiore teatro. Martedì 19 febbraio il programma prevede l’incontro per piccoli dai 5 ai 10 anni “Storie, storie, storie!” con il Teatro del Canguro, mentre il 5 marzo il Teatro GiocoVita si esibirà nell’“Uomo che piantava gli alberi”, racconti dedicati ai bambini dai 6 ai 10 anni. Gli appuntamenti proseguiranno mercoledì 20 marzo con “Picablo”, spettacolo per bambini dai 6 agli 11 anni con Tam Teatromusica, e giovedì 4 aprile con “La pecora nera”, per i più piccoli (4-8 anni) con Teatrodistinto. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 17 e saranno a ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

Azioni sul documento