10/10/2013

“MUSIC TOWN”, ULTIMO VENERDÌ PRIMA DEL CONCERTO FINALE

Venerdì 11 ottobre dalle 19.30 nuove esibizioni dal vivo su cinque palchi in strade e piazze del centro storico con, tra gli altri, MuMo, Jungleradio e Sentimoband

Ultimo venerdì di musica “diffusa” l’11 ottobre per “Music Town” che proporrà cinque appuntamenti in cinquepalchi del centro storico a partire dalle 19.30, in attesa della festa concerto finale in piazza Grande, in programma domenica 13 ottobre dalle 18. Il MuMo, venerdì 11 contribuirà di nuovo con due esibizioni, all’appuntamento con il progetto che porta concerti ed eventi musicali gratuiti ogni settimana al venerdì in strade e piazze del cuore cittadino.

Saranno a cura della scuola di musical il concerto in via Gallucci di Maya Seagull, che proporrà canzoni inedite in lingua inglese, e quello largo San Francesco dei migliori allievi della scuola che si esibiranno in un repertorio di arie tratte dai più grandi musical di Brodway e del West End di Londra.

In largo Muratori, su via Emilia centro, il live sarà a cura di Sentimoband, la vetrina dei gruppi emergenti del quotidiano Gazzetta di Modena.

Il bar ristorante “Taglio 12” di via del Taglio propone “Midnight quartet, a song for love”, mentre l’appuntamento musicale con “Jungleradio live project” in piazza Sant’Eufemia, è a cura di “Caffè del Borgo” e “La Bicicletta caffè & salumi”. Il progetto Jungle Radio nasce da una scommessa radicale: mescolare strumenti apparentemente distanti tra loro (consolle, batteria, fisarmonica, sax, congas, didjeridoo) unendo quattro personalità appartenenti ad ambiti musicali diversi, dando vita un mix di puro ritmo dai molteplici colori e sfumature. Sul palco: Dario Montanini batterista rock blues; Paolo Antolini Dj-Pro­ducer House/DeepHouse; Stefano Cagnasso percussionista e maestro di didjeridoo; Arjuna Iacci (Skarnemurta, Kalevala), polistrumentista che con sax e fisarmonica completa la base melodica dei Jungle.

Il programma del mese di “Music Town” è consultabile anche on line (www.comune.modena.it/musictown).

Azioni sul documento