01/10/2013

SICUREZZA STRADALE, IN CITTÀ NUMEROSI LAVORI IN CORSO

Interventi per oltre 200 mila euro ed entro ottobre aggiudicati altri due appalti per più di un milione. Ecco l’elenco dei cantieri. Marino: “Un impegno costante”

“Nonostante le difficoltà economiche, il Comune di Modena ha mantenuto un impegno costante negli interventi di manutenzione stradale a garanzia della sicurezza dei cittadini”. Lo sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Antonino Marino commentando positivamente la sollecitazione della Prefettura rivolta ai diversi enti locali e statali affinché “vengano elaborati, con ogni possibile sollecitudine, specifici programmi di intervento che portino a migliorare le condizioni di affidabilità e di sicurezza delle strade”.

Proprio in queste settimane sono in corso lavori di manutenzione stradale straordinaria in vista dei mesi invernali per un valore di 204 mila euro. In particolare, si tratta dell’asfaltatura di piazzale Risorgimento, largo Aldo Moro, via Canaletto nord, svincolo tangenziale Quasimodo, via Giardini e il tratto di via Ovidio tra la rotatoria della fiera e di Grandemilia, la messa in sicurezza di via Gherbella e l’area del piazzale e i marciapiedi limitrofi alla polisportiva Sacca.

Lunedì 7 ottobre, in orario notturno, inoltre, sarà completata la sistemazione della rete delle tangenziali Pasternak, Carducci, del cavalcaferrovia fonte San Geminiano e della rotatoria Cantone di Mugnano, mentre martedì 15 ottobre prenderanno il via i lavori in via Albareto, da via Nonantolana sino a La Rocca. Ed entro la fine di ottobre è previsto l’intervento in via Emilia Est, all’incrocio con via Fusco, per sistemare l’irregolarità del piano viabile riscontrata dai tecnici in un recente sopralluogo. Entro la fine del mese, inoltre, saranno aggiudicati due appalti per ulteriori interventi: uno da 580 mila euro per la manutenzione straordinaria di diverse strade dei territori delle circoscrizioni 1 e 2; l’altro per circa mezzo milione di euro per una serie di altre strade un po’ in tutto il territorio cittadino.

“E’ un investimento significativo – aggiunge Marino – che si aggiunge a quelli effettuati negli ultimi anni per un valore di quasi due milioni di euro”.

Azioni sul documento