21/11/2013

“CURARE IL DOLORE”, INAUGURA LA SEDE DI MODENA DELLA ONLUS

Sabato 23 novembre alle 9.30 alla Casa della Solidarietà di via Santa Caterina 120/3

Si svolgerà sabato 23 novembre alle 9.30 in via Santa Caterina 120/3 a Modena il taglio del nastro della nuova sede territoriale dell’associazione C.I.D Curare il dolore onlus. L’associazione, nata il 19 Gennaio 1998 a Castelfranco Emilia grazie all'intento congiunto di medici, infermieri, famigliari di pazienti e pazienti per divulgare la cultura della dignità di vivere e di poter morire senza dolore, ha ora i suoi nuovi uffici modenesi, concessi dal Comune, nella Casa della Solidarietà.

Al taglio del nastro, a cui seguiranno brindisi e rinfresco per tutti i partecipanti, sono invitati i soci, i volontari e tutti i cittadini.

La giornata sarà aperta da Giovanna Vignoli, presidente di Curare il dolore, e introdotta da Marzia Rocco, che dell’associazione è vicepresidente. Giulia Roccanova, coordinatore del gruppo “La Rete” porterà una testimonianza, alla quale seguiranno gli interventi di Mariella Martini, direttore generale dell’Ausl di Modena, Emilio Sabattini, presidente della Provincia, Francesca Maletti, assessore alle Politiche sociali, sanitarie e abitative del Comune di Modena e Nadia Manni, assessore alla Sanità del Comune di Castelfranco Emilia. Saranno presenti, inoltre, Giorgio Lenzotti, direttore di presidio ospedaliero Ausl di Modena e Cristina Mastronicola, del Centro di terapia antalgica dell’ospedale di Castelfranco Emilia.

Azioni sul documento