20/11/2013

“ETICO E TIPICO” /4 – IL MARCHIO DI QUALITÀ E LA CAMPAGNA

Un cuore rosso attraversato in orizzontale da forchetta e cucchiaio con la scritta “Il buono di Modena”. Sarà promosso con affissioni, spot, inserzioni e uso di internet e social network

Un cuore rosso, attraversato da forchetta e cucchiaio. Sotto, la scritta “Etico & Tipico”, e lo slogan “Il buono di Modena”. Si presenta così il nuovo marchio di qualità destinato ai pubblici esercizi di Modena che, oltre a sottoscrivere la “Carta etica” e gli impegni che prevede, parteciperanno a un corso di formazione gratuito sui temi della carta.

Tutti gli esercizi aderenti al progetto “Etico&Tipico” riceveranno la vetrofania per la vetrina del locale insieme con un kit contenente prodotti tipici personalizzato con il logo “Etico e Tipico” affiancato a quello dell’attività, e saranno inseriti nella pagina internet dedicata a “Etico e Tipico” sul sito del Comune. Una specifica campagna di comunicazione valorizzerà il marchio e sarà declinata su una serie di strumenti selezionati per intercettare i target di riferimento.

Sono previste affissioni di manifesti in posizioni strategiche, pieghevoli, e cartoline promozionali con mappe e localizzazione degli esercizi aderenti. Tra le altre forme di comunicazione prese in considerazione ci sono inserzioni stampa, spot radio e tv, banner internet e utilizzo del web (ad esempio con i “tourist blogger”) e dei social network. Non mancheranno declinazioni su pubblicazioni istituzionali e nei siti internet dei soggetti che propongono l’iniziativa e di quelli legati alla promozione turistica della città.

I pubblici esercizi del marchio di qualità “Etico e tipico” troveranno spazio anche nella “app” per smartphone e tablet sul centro storico di Modena, in corso di realizzazione.

Azioni sul documento