07/11/2013

CIRCOSCRIZIONE 3, RIAPRONO I LOCALI IN VIA VITERBO 80

Sabato 9 novembre, alle 16, il saluto del sindaco Giorgio Pighi e del presidente della circoscrizione Loris Bertacchini

 

Sabato 9 novembre, alle 16, riaprono i locali della Circoscrizione 3 in via Viterbo 80. Torneranno a disposizione del pubblico dopo 17 mesi di stop a causa del sisma del 2012 la sala polivalente, il comitato anziani e orti Sant’Agnese, l’ufficio di Polizia municipale e Net Garage.

Il programma prevede alle 15 l’apertura di una mostra fotografica sull’attività che svolge la Circoscrizione 3 curato dal fotoclub Colibrì. Alle 16 i saluti del sindaco Giorgio Pighi e di Loris Bertacchini presidente della Circoscrizione 3. Seguirà il concerto del coro La Ghirlandeina che proporrà un repertorio di brani tradizionali e un rinfresco offerto dalla Polisportiva Gino Nasi e dal Comitato anziani e orti Sant’Agnese.

“I danni provocati allo stabile dal sisma di maggio 2012 ci hanno imposto la chiusura forzata dei locali di via Viterbo per un anno e mezzo - commenta Loris Bertacchini presidente della Circoscrizione 3 - dove si svolgeva un’intensa attività grazie ai comitati, al punto iniettorio, all’ufficio della Municipale, all’associazione Colibrì, al gruppo Informatica assistita organizzato dal Comitato anziani e a Net Garage, importante punto di aggregazione per adolescenti con disagi a cui la Circoscrizione, in collaborazione con l'associazione Animatamente e all'assessorato alle Politiche Giovanili, presta da anni particolare attenzione.

“Grazie alla disponibilità di tanti volontari della circoscrizione, che fanno riferimento al comitato Anziani, del servizio Manutenzione e logistica del Comune e con le risorse del servizio Decentramento è possibile ora restituire questi locali alla città dimostrando, ancora una volta, l'importanza della sinergia tra Amministrazione e volontariato soprattutto in questo periodo di difficoltà economiche”.

Azioni sul documento