A suo tempo pubblicizzate attraverso teloni e striscioni pubblicitari in pvc, le mostre della Galleria civica di Modena e del Museo della Figurina, ritornano in sei modelli di borse, “Ada”, “Flavia”, “Giuditta”, “Gottardo”, “Ivo” e “Vittore”, in vendita con prezzi che variano dai 15 ai 65 euro, cui si accompagnano diversi accessori.
I nuovi modelli del brand “Per Grazia” - la linea di borse e accessori nata dal recupero dei banner della Galleria civica di Modena e del Museo della Figurina per iniziativa degli studenti e dei docenti dell’Istituto superiore Cattaneo Deledda di Modena - saranno messi in vendita al bookshop di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103 dalle 17.30 di sabato 23 novembre, in occasione dell’inaugurazione delle nuove mostre della Galleria.
I nuovi modelli di borse si riferiscono in particolare alle mostre e alle iniziative dal titolo “Cose da niente. Il fascino discreto degli oggetti”, “Sagome inquiete”, “Lo spazio del sacro”, “Kindergarten” e “Changing Difference. Queer Politics and Shifting identities”.
“Per Grazia” nasce da un progetto culturale risultato fra i vincitori del concorso di idee “Io Amo i Beni Culturali”, indetto dall’Istituto per i Beni Culturali e dall'assessorato Scuola, Formazione Professionale, Università e Ricerca, Lavoro della Regione Emilia-Romagna che ha coinvolto, oltre alla Galleria civica e all'Istituto superiore Cattaneo Deleddda, l'Istituto superiore d'arte Venturi, Irecoop, “Bensone Boutique Creativa”, Sonia Fabbrocino con “Under 18”, “Altraroba.it” di Luigi Ottani.
Azioni sul documento