20/11/2013

COSTA RICA, IL PAESE PIU’ FELICE DEL MONDO

Inaugurata dal Sindaco Giorgio Pighi e dall’ambasciatore Jaime Feinzaig Rosenstein una mostra fotografica che ha come soggetto lo stato centro americano.

Jaime Feinzaig Rosenstein ambasciatore della Repubblica di Costa Rica in Italia è stato ricevuto oggi, mercoledì 20 novembre, in Municipio dal Sindaco Giorgio Pighi. L'ambascitaore

L’incontro tra il primo cittadino e l’ospite, che era accompagnato dalla consorte, ex-ministra dell'attuale governo e dal responsabile commerciale del paese centro americano, ha consentito di inaugurare in forma ufficiale, nella Galleria Europa in piazza Grande, la mostra fotografica "Modena incontra Costa Rica". Una cinquantina di foto di vario formato scattate da più artisti costaricensi che danno vita ad una esposizione che ha come tema "Costa Rica, el Pais mas feliz del mundo".

L’iniziativa è stata realizzata a Modena in occasione del ventennale delle attività di cooperazione internazionale delle Gev - Guardie Ecologiche Volontarie e FpS - Foreste per sempre. I due gruppi proprio in Costa Rica hanno iniziato la loro opera di volontariato internazionale.

Impegno che ha ottenuto i più alti riconoscimenti da parte delle autorità governative dello stato centroamericano e che ha consentito proficui scambi anche con il nostro Comune e la nostra Provincia .

La mostra, che resterà aperta sino al 2 dicembre 2013, ed è stata concessa gratuitamente dall'ambasciata di Costa Rica alle associazioni modenesi GEV e FpS.

Azioni sul documento