20/12/2013

IL SINDACO PREMIA L’ENOGASTRONOMIA BERGONZINI PER I 50 ANNI

Giorgio Pighi, con l’assessore Stefano Prampolini, ha consegnato una statuetta della “Bonissima” al figlio del fondatore Giorgio, che nel 1963 aprì l’attività in via Ganaceto

Era una salumeria quando, nell’ottobre del 1963, Giorgio Bergonzini aprì la sua attività in via Ganaceto 53, nel centro storico di Modena. Oggi, dietro quelle stesse vetrine vicine all’incrocio con via del Taglio, c’è l’Enogastronomia Bergonzini che, dopo la scomparsa del padre, vede alla guida dell’azienda di famiglia il figlio Stefano. È a lui che ieri pomeriggio, giovedì 19 dicembre, il sindaco di Modena Giorgio Pighi e l’assessore al Centro storico Stefano Prampolini hanno consegnato una statuetta raffigurante la “Bonissima”, quale riconoscimento per i 50 anni di attività nella stessa sede storica.

Insieme con Stefano Bergonzini a Palazzo Comunale in piazza Grande c’era anche la madre Franca Dotti, che ancora affianca il figlio e la moglie Cinzia nella preparazione di pasta fresca fatta a mano e tortellini, oltre che nella conduzione del negozio che oggi propone anche formaggi, vini e prodotti tipici.

Nell’occasione, un altro riconoscimento, una targa, è stato consegnato a Stefano Bergonzini da Mauro Rossi, vicepresidente dell’associazione di promozione del centro storico “Modenamoremio”, di cui lo stesso Bergonzini è consigliere.

Azioni sul documento