27/12/2013

MODENA, “PARTITA DELLA STELLA” PER L’OSPEDALE DI BETLEMME

Torneo con calciatori di A e B, giornalisti di Sky, Nazionale cantanti e Rock No War lunedì 30 dicembre al Palasport, a offerta libera per il Caritas Baby Hospital

Anche l’Hellas Verona, insieme con Bologna, Parma, Modena, Carpi, Sassuolo e all’allenatore del Milan Massimiliano Allegri, parteciperà con suoi rappresentanti alla “Partita della Stella” per l’ospedale pediatrico di Betlemme, in programma al Palasport di Modena in via Divisione Acqui alle 20.45 di lunedì 30 dicembre.

Sarà con ogni probabilità il Mister Andrea Mandorlini con uno dei suoi calciatori a scendere in campo per i gialloblu veronesi nel torneo di calcetto benefico che vedrà anche la partecipazione dei giornalisti di Sky sport, della Nazionale italiana cantanti, dei “Campioni per Betlemme” (che schierano diversi protagonisti del Modena che conquistò la serie A), e della rappresentativa di Rock No War – Radio Bruno. Per il Bologna partecipano l’allenatore Stefano Pioli e Alessandro Diamanti; per il Parma Alessandro Lucarelli e Massimo Gobbi; per il Modena Riccardo Cardini; per il Carpi Lorenzo Pasciuti e per il Sassuolo Simone Missiroli.

Sport, giornalismo e solidarietà insieme per beneficenza in una iniziativa spettacolare nel cuore delle Festività natalizie, a ingresso libero per tutti, che si pone l’obiettivo di raccogliere, a offerta libera, fondi da destinare al Caritas Baby Hospital di Betlemme, l’unico ospedale pediatrico dell’intera Cisgiordania..

Organizzata dal Comune di Modena con “Rock No War” e “Un ponte verso Betlemme”, la “Partita della Stella”, ha il patrocinio della Figc (Federazione italiana gioco calcio), dell’Aic (Associazione italiana calciatori), dell’Aiac (Associazione italiana allenatori di calcio) del Coni, della Nazionale Cantanti, di “Modena european city of sport 2013” e degli enti di promozione sportiva Coni, Uisp, Csi e Aics. Tutti impegnati in una iniziativa che vuole divertire e coinvolgere tante persone per aiutare il Caritas Baby Hospital di Betlemme, l’ospedale a ridosso del muro che separa Betlemme da Gerusalemme, che ogni giorno dal 1952 offre cure mediche e assistenza ai bambini, prime vittime delle conseguenze del conflitto israelo - palestinese. Il Caritas Baby Hospital di Betlemme, che vive unicamente di provvidenza, oggi conta 35mila visite l’anno, 82 posti letto e 220 dipendenti che curano bambini colpiti soprattutto da malattie gastrointestinali, cardio-respiratorie e malformazioni, e che non avrebbero nessuna struttura alternativa a cui rivolgersi.. Alcuni modenesi hanno conosciuto questa realtà anni fa, in occasione della prima edizione della Maratona della Pace Betlemme – Gerusalemme. Da quell’incontro, ogni anno da Modena si cercano di organizzare iniziative per raccogliere fondi da portare all’ospedale e fino a oggi sono stati inviati fondi per un importo complessivo di oltre 46mila euro.

Per ogni offerta devoluta nella serata della “Partita della Stella”, i donatori riceveranno subito, offerti da partner e sponsor dell’iniziativa, alcuni gadget tra i quali un buono spesa da 4 euro del Conad e il nuovo Album di figurine dei Calciatori della Panini.

La "Partita della Stella" di lunedì 30 dicembre è l’evento con il quale si chiude l'anno di "Modena, Città europea dello Sport 2013".

La serata di sport e solidarietà sarà ripresa dalle telecamere di Trc – Telemodena e Senape tv, che la trasmetterà in diretta streaming (visibile sui siti www.comune.modena.it; www.trc.tv; www.rocknowar.it; www.radiobruno.it; www.nazionalecantanti.com).

Informazioni sul sito internet (www.comune.modena.it/partitadellastella).

È possibile fare donazioni per il Caritas Baby Hospital di Betlemme anche prima e dopo la “Partita della Stella” sul conto corrente intestato “Rock No War - Un ponte verso Betlemme” Banca Interprovinciale filiale di Formigine (Mo) codice IBAN: IT82 G03395 66780 CC 0020005775 con la causale “Un ponte verso Betlemme”.

Azioni sul documento