13/12/2013

SABATO 14 DICEMBRE TORNA IL CONCERTO DI NATALE GOSPEL

Appuntamento con i migliori gruppi di Modena alle 21 nella parrocchia di San Pio X

Sabato 14 dicembre alle ore 21 si terrà la sesta e ormai consueta edizione del concerto natalizio gratuito “African choirs night” con i migliori gruppi Gospel africani di Modena, ghanesi e italiani, per una serata dedicata alla musica religiosa tradizionale africana. Dopo molte altre chiese modenesi, il concerto quest’anno verrà ospitato dalla parrocchia di San Pio X, in via Bellini 101 a Modena, in spirito di amicizia tra la comunità cattolica e la comunità cristiana africana, e sarà un’occasione per celebrare l’avvenuto restauro della chiesa danneggiata dal sisma dello scorso anno.

L’iniziativa, curata dal Centro stranieri del Comune di Modena, vedrà alternarsi sul palco il “Modena Gospel Chorus”, vivace coro misto modenese guidato da Johnny Borelli, gli “Assemblies of God Church”, il coro maschile a cappella “Explorers of SDA Church”, le ragazze dei “Pilgrim International Ministry” e “Kingdom Christian Chapel International”. Presenteranno la serata e canteranno Irene Owusu e Claudia Appiah e sarà presente anche l’assessore alle Politiche sociali, sanitarie e abitative Francesca Maletti.

L'iniziativa è aperta a tutti i cittadini e promossa dall’assessorato alla Politiche sociali, sanitarie e abitative del Comune di Modena, dalla Parrocchia di santa Caterina e realizzato in collaborazione con le comunità religiose africane di Modena. Per informazioni è possibile contattare il Centro stranieri (tel. 059 2033414, 059 2033411, email alle@comune.modena.it).

Azioni sul documento