08/02/2013

“IL LUPO ESCE DALLA PAGINA” SE LA LETTURA È ESPRESSIVA

Circoscrizione 3, sono aperte le iscrizioni al laboratorio organizzato da Il Segnalibro

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di lettura espressiva su testi per l’infanzia “Quando il lupo esce dalla pagina”, organizzato da Il Segnalibro con il patrocinio della Circoscrizione 3. Il laboratorio è rivolto a genitori, nonni e a tutti coloro che per motivi professionali si rapportano con i bambini; è condotto dall’attore Alessandro Rivola che da alcuni anni approfondisce le tecniche del racconto, attraverso narrazioni e letture animate per bambini e adulti. La lettura ad alta voce crea una relazione di vicinanza tra lettore ed ascoltatore; l'obiettivo del laboratorio è individuare e sperimentare gli elementi creativi, tecnici e relazionali che entrano in gioco nella lettura espressiva perché sia un'esperienza affascinante e coinvolgente per l'ascoltatore. Gli incontri si svolgeranno nella sala condominiale di in via Oristano 64 nelle giornate di martedì 19 e 26 febbraio, 5 e 12 marzo dalle ore 20.45 alle 22.45 (il costo è di 25 euro).

L’associazione Il Segnalibro è impegnata a promuovere la lettura tra adulti e bambini organizzando iniziative ed eventi culturali, inoltre i volontari dell’associazione gestiscono i Punti di Lettura di Baggiovara, Cittanova, Cognento, Modena Est, San Damaso, Quattro Ville, Teodora nel reparto pediatrico del Policlinico e partecipano al progetto Nati per Leggere.

Per informazioni e iscrizioni: www.ilsegnalibromodena.org. alessandra.gradella@yahoo.it, tel. 339 1734705 o  377 2293086.

Azioni sul documento