08/02/2013

“MODENA CENTRO APERTO”/2, SERRANDE ALZATE ALLA DOMENICA

Oltre 200 esercizi e negozi alla “prima” del progetto di Comune, ModenAmoremio e associazioni di categoria del commercio. Ruolo importante delle associazioni di via

Oltre 200 fra bar, ristoranti e negozi. Da quelli di moda e abbigliamento a quelli di oggetti per la casa o profumi, dalle librerie ai panettieri, dall’artigianato artistico ai fiorai. Sono numerose le adesioni raccolte dall’assessorato al Centro storico e Sviluppo economico per la “prima” di “Modena Centro Aperto”, in programma domenica 17 febbraio in occasione della manifestazione “Cioccolato vero”, che si svolge in piazza Grande. Saranno proprio i commercianti, che alzeranno le loro serrande per accogliere i visitatori del centro, i protagonisti del progetto di marketing che punta a rilanciare il cuore della città come centro commerciale naturale tra storia, bellezza e ospitalità. Tutti i negozi aderenti regaleranno un gadget “coordinato”: un rosone del Duomo di cioccolata.

“Lo spirito di collaborazione delle associazioni economiche, l’entusiasmo che anima le nuove associazioni di via e di borgo del centro, parte attiva del progetto – commenta l’assessore al Centro storico Daniele Sitta - lasciano sperare che si sia sulla buona strada per una svolta positiva per il rilancio del commercio nel cuore della città”.

Le associazioni di via del centro storico che stanno attivamente partecipando all’iniziativa sono “Borgo delle Assi” (vie Gallucci e Scarpa), “Borgo Ducale” (vie Taglio e Battisti), “La Pomposa”, “Culturale La Pomposa”, “Sanfra” (zona San Francesco) e “Piccolo Borgo” (via Sant’Eufemia).

“Modena Centro Aperto” è un progetto del Comune di Modena con ModenAmoremio e le associazioni di categoria del commercio (Cna, Lapam Licom, Confesercenti, Confcommercio).

L’elenco completo dei negozi e degli esercizi pubblici aderenti, aggiornato di volta in volta con eventuali promozioni sarà pubblicato sul sito del progetto (www.comune.modena.it/modena-centro-aperto), insieme con il calendario delle aperture.

Azioni sul documento