14/02/2013

“NAM JUNE PAIK”/3 – VISITE GUIDATE ALLA MOSTRA DELLA CIVICA

Le iniziative gratuite si svolgono domenica 17 febbraio sabato 16 marzo e sabato 20 aprile. Inizio alle 15 alla Palazzina dei Giardini, conclusione in Galleria alle 16.30

La Galleria civica di Modena organizza una serie di visite guidate gratuite condotte dallo staff dell'istituto alla mostra “Nam June Paik in Italia” allestita dal 16 febbraio al 2 giugno 2013 in entrambe le sedi espositive della Galleria civica di Modena, a Palazzo Santa Margherita e alla Palazzina dei Giardini in corso Canalgrande.

Le visite, cui si accede a ingresso gratuito e senza prenotazione, partiranno sempre dalla Palazzina dei Giardini alle 15 per concludersi a Palazzo Santa Margherita intorno alle 16.30.

La prima si svolge domenica 17 febbraio alle 15, mentre altri due appuntamenti sono stati fissati per sabato 16 marzo e sabato 20 aprile sempre alle ore 15.

La mostra “Nam June Paik in Italia” è a cura di Silvia Ferrari, Serena Goldoni e Marco Pierini.

Organizzata e coprodotta dalla Galleria civica di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, realizzata in collaborazione con Solares Fondazione delle Arti di Parma, la mostra riflette sulla presenza e sull’influenza dell’artista coreano in Italia a vent’anni esatti dalla vittoria del Leone d’Oro alla Biennale di Venezia del 1993.

Oltre cento i lavori provenienti da importanti collezioni italiane per mettere a fuoco il rapporto dell'artista con il nostro Paese accanto a documenti e a testimonianze fotografiche e filmate

Per chi lo richieda è inoltre previsto un servizio di visite guidate per gruppi e scolaresche, su prenotazione e a pagamento.

Per informazioni si può consultare l’apposita sezione del sito internet (www.galleriacivicadimodena.it sezione info).

Azioni sul documento