09/02/2013

VIA PERGOLESI, DA LUNEDI’ CACCIA APERTA ALLE TANE DEI RATTI

Grazie alla presentazione di una petizione già dal 24 gennaio scorso erano state posizionate trappole nella strada. Partono lunedì interventi diretti in un’area privata

“Già da lunedì 11 febbraio, inizierà un ulteriore intervento di derattizzazione in via Pergolesi. In particolare la ditta che si occupa del problema concentrerà l’attenzione ad una zona recintata chiusa, che sino ad oggi non era stato possibile trattare”. Questa la risposta dal settore Ambiente del Comune di Modena alle lamentele di alcuni cittadini.

Ma il problema era già noto all’Ufficio relazioni con il pubblico, che aveva ricevuto la segnalazione della presenza di topi in via Pergolesi, davanti al civico 226, lo scorso 21 gennaio. Il servizio di derattizzazione è iniziato il 24 gennaio con il posizionamento di esche all’interno di caditoie e tra i cassonetti vicini all’area recintata.

Con cadenza regolare sono stati effettuati sopralluoghi per il ripristino delle esche, che in molti casi hanno prodotto effetti concreti. Con l’individuazione della proprietà dell’area recintata sarà possibile collaborare per intervenire direttamente dentro le tane dei muridi. La zona sarà controllata regolarmente sino alla risoluzione del problema.

Azioni sul documento