27/03/2013

TERZO APPUNTAMENTO CON “LO SPORT SI METTE IN GIOCO”

Giovedì 28 marzo, dalle 18,30 alla Polisportiva Madonnina in via Amundsen 90

 

Giovedì 28 marzo, dalle 18,30, nei locali della Polisportiva Madonnina in via Amundsen 90 ultimo appuntamento con il ciclo di incontri “Lo sport si mette in gioco”, organizzato dalla Consulta dello sport del Comune di Modena, in collaborazione con l'Assessorato allo Sport.

Genitori di ragazzi che praticano sport, allenatori e dirigenti delle squadre giovanili avranno l'occasione di confrontarsi su temi relativi alla cultura sportiva.

Francesca Scalise, psicologa dello sport e dell'età evolutiva e Luigi Trotta, docente della Scuola Regionale dello Sport guideranno il dibattito cercando di rispondere a domande quali:lo sport aiuta a crescere e maturare?, l’importante è vincere o partecipare?, il giovane sportivo può essere considerato un atleta in miniatura?.

Sono numerosi e interessanti gli argomenti emersi nel corso dei due incontri già svolti, per questo motivo gli organizzatori stanno progettando un’ulteriore serie di appuntamenti per il proseguimento dell’esperienza. L'incontro, ad ingresso gratuito, è aperto a tutti.

Azioni sul documento