10/04/2013

LARGO SAN FRANCESCO, RIPARTONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE

Modena, cantiere aperto da lunedì 15 aprile. Interventi effettuati in due fasi

 

Lunedì 15 Aprile inizieranno i lavori di completamento della riqualificazione di Largo San Francesco: L’obbiettivo dell’intervento è migliorare la qualità degli spazi ed incrementarne la fruibilità da parte dei residenti e delle attività commerciali con ricadute positive sulla sicurezza urbana, sulla mobilità sostenibile e sicurezza stradale in centro storico.

I lavori prevedono il rifacimento dello scolo delle acque con l’esecuzione delle fognatura centrale e nuove caditoie, la realizzazione delle reti elettriche, la formazione della nuova fondazione stradale compresa la nuova pavimentazione in parte con il recupero dei ciottoli della vecchia selciatura e la posa di un lastrico di selce per i percorsi ciclo- pedonali.

Saranno fatti inoltre alcuni tratti di marciapiedi degradati con lastre in pietra naturale.

Per agevolare le attività commerciali e i residenti l’accantieramento verrà suddiviso in due fasi; la prima in Largo San Francesco, lato Via Rua Freda, con conseguente chiusura al traffico veicolare dal 15 aprile al 5 Luglio 2013. La seconda fase, lato Via Rua Muro, con chiusura al traffico veicolare dal 8 Luglio al 6 Settembre 2013.

Il progetto e la direzione lavori è a curato dal Settore Manutenzione Traffico e Logistica del Comune di Modena.

Per la realizzazione dell’intervento di riqualificazione è prevista un spesa complessiva di 295 mila euro a carico dell’Amministrazione comunale.

Azioni sul documento