23/05/2013

DONAZIONE ORGANI / 2 - TUTTI I VINCITORI DEL PREMIO

Prima l’opera di Chiara Poggioli e Lucrezia De Biase della 2ªF delle Ferraris. Assegnato anche il riconoscimento provinciale e quello per l’opera multimediale

 

Un collage fotografico che ritrae una lavagna da cui viene cancellata la parola indifferenza. Chiara Poggioli e Lucrezia De Biase della 2ªF della scuola media Ferraris hanno rappresentato così i temi della donazione degli organi e della solidarietà. La loro opera si è classificata al primo posto dell’undicesima edizione del Premio Donazione e Solidarietà e sarà esposta al centro commerciale La Rotonda, insieme agli altri elaborati partecipanti, fino al 25 maggio. La giuria che ha valutato gli oltre 1300 disegni era composta da rappresentanti di Comune, associazioni di volontariato, Azienda Usl e Azienda Ospedaliero Universitaria.

Il primo premio provinciale, riservato alle scuole superiori, per lo slogan più efficace è andato a Ilaria Delrio della 4ªL del Fermo Corni. Il premio per la sezione multimediale è stato assegnato al video di Sihan Falah e Denise Steri  della 2ªP della scuola media Marconi.  

Tre menzioni speciali alle opere grafiche di Christian Asare della 2ªB delle Ferraris, al gruppo composto da Paola Spano, Giulia Trivelli ed Elisabetta Alfino della 2ªP delle Marconi e a quello composto da Carlotta Annamaria Ragazzi e Miriana Rognetta della 2ªE delle Paoli.

Undici i disegni vincitori a pari merito del secondo posto: Tommaso Fanti della 2D delle Carducci; Olimpia Iotti della 2B delle Ferraris; Elisa Irace della 2I della scuola media Sola; Giorgia Ranzi della 2B delle Ferraris; Angelica Cavazza della 2A del Sacro Cuore; il gruppo composto da Giacomo Betti, Filippo Gonfiantini e Giacomo Guelfi della 2M del San Carlo; il duo composto da Valeria Segapeli e Chiara Vincenti della 2L delle Guidotti; Elisa Leonelli e Maddalena Barani della 2L delle Guidotti; irene Tagliazucchi e Agnese Benedetti della 2A delle Carducci; Marianna Borelli, Alice Canarini e Debora Cassataro della 2S delle Lanfranco; Silvia Abati, Chiara Cocchi e Greta Gavioli della 2F delle Carducci.

Azioni sul documento