10/05/2013

INCONTRO SUI RAPPORTI CON I FIGLI IN CASO DI SEPARAZIONE

L’appuntamento organizzato dal Centro per le famiglie si terrà sabato 11 maggio dalle 10 alle 12 nella sala conferenze della Circoscrizione 1, in piazzale Redecocca

Un incontro di approfondimento pubblico ad ingresso libero sulle tribolazioni dei figli adolescenti e dei genitori separati. E’ quello organizzato dal Centro per le famiglie dell’assessorato alle Politiche sociali, sanitarie e abitative del Comune di Modena, in collaborazione con il Centro di consulenza per la famiglia, la Circoscrizione 1 e l’Istituto d’arte Venturi, per sabato 11 maggio alle 10 presso la sala conferenze della Circoscrizione Centro storico in piazzale Redecocca 1.

L’incontro, che sarà curato da Massimo Camiolo, psicologo e psicoterapeuta già giudice onorario del Tribunale dei Minori di Milano, segue il ciclo di incontri “Strada facendo vedrai. La separazione: storia di un cambiamento familiare” rivolto a famiglie che stanno attraversando l’esperienza della separazione ed è la risposta alle molteplici richieste pervenute. L’appuntamento, dal titolo “Siamo i ragazzi di oggi”, avrà una durata di circa due ore e sarà un’occasione di riflessione per i genitori sui comportamenti e sulle emozioni dei figli adolescenti e sui modi migliori per mantenere una buona collaborazione durante i vari cambiamenti familiari.

Per informazioni è possibile contattare il Centro per le Famiglie (tel. 059 2033614, mail centro.famiglie@comune.modena.it, www.comune.modena.it/informafamiglie).

Azioni sul documento