22/05/2013

MODENA “MUSIC TOWN”, ARRIVANO ANCHE JAZZ ED ELETTRO FOLK

Venerdì 24 maggio: Mrc e altri dj, il trio d’improvvisazione “Paloma”, “The Ashman”, gli “Amarcord”, “Omid”, cover band dei Beatles, “Ex Presidenti” e Mirco Mazzacani

Un trio jazz e uno di musicisti classici e cantanti lirici che fanno cabaret, rock band giovanili, un gruppo elettro folk, dj, una one man band e una cover band dei Beatles. Entra nel vivo con un programma d’eccezione, venerdì 24 maggio dalle 18.30 alle 21 circa, “Music Town”, il progetto che porta in centro storico otto appuntamenti musicali ogni venerdì.

Nel programma di venerdì 24 maggio, ritorna in largo Porta Bologna dalle 18.30 il dj set live di Modena Radio City, radio media partner di Music Town.

In via Gallucci dalle 19.30, a cura del Centro Musica, in concerto Mirco Mazzacani, cantautore emiliano che ha vinto nel 2006 il premio Augusto Daolio e nel 2007 il concorso Punto Blu a Monticelli Terme. Di se stesso dice che “gli piace semplicemente scrivere testi, fare musica e stare in buona compagnia”.

Sul palco di piazza XX settembre alle 19 a cura di Modenamoremio, ritorna il “Gruppo Amarcord”, con il suo nuovo linguaggio della musica che unisce in forma originale teatro, melodramma e lirica. Titolo dello show di venerdì 24 è “Tre per uno”, con la regia di Guido De Maria.

L’appuntamento in via Taglio alle 19 circa, a cura di “Taglio 12”, è con la “The Paiper band”, un gruppo di cover tutto dedicato ai più amati successi dei Beatles.

In piazza Pomposa dalle 19, a cura di “Associazione Pomposa Modena”, si esibisce “Dj Neri + live percussion”. Ray Neri, dal 2000 si divide tra il lavoro e la passione per il mondo del djing. Dopo il sisma che ha colpito e messo in ginocchio la sua terra è diventato uno dei portavoce di una comunità intera che vuole reagire esprimendosi attraverso la musica.

In calle di Luca alle 19, a cura del Centro Musica, suonano gli “Ex Presidenti”, un trio che propone brani inediti e cover italiane anni '60, rivisitate in puro stile Power Pop da spiaggia. Ritornelli memorabili, ritmiche ballabili e spirito californiano made in Emilia.

Sempre alle 19 circa, in piazza Muratori (su via Emilia centro), la “Tenda” propone “The Ashman”, gruppo elettro folk di Modena che unisce l'amore per le ballate folk anni '60 alle atmosfere cupe del rock anni '90. A seguire, sullo stesso palco, arriva “Omid” one man band. Omid Jazi ha militato in diversi gruppi prima di intraprendere un brillante percorso come one-man-band, producendo i suoi brani e suonando tutti gli strumenti, compresi synt, sequencer, batteria e basso

Infine, in largo Sant’Eufemia alle 19 a cura di “La bicicletta”, si potrà ascoltare il “Trio Paloma”, tre noti jazzisti che si divertiranno a mettere in musica un incontro di generazioni per celebrare il rito dell'improvvisazione jazz a suon di standard, blues, latin e original con un impatto ritmico fuori dagli schemi. Sono Davide Fregni alla tastiera, Andrea Burani alla batteria e Marcello Pugliese alla chitarra.

Tutti gli appuntamenti sono in programma all’aperto, dunque in caso di pioggia, non si svolgeranno, e saranno rinviati a un venerdì di un mese successivo.

Il programma del mese di “Music Town” è consultabile anche on line (www.comune.modena.it/musictown).

Azioni sul documento