16/05/2013

MUNICIPALE, LA FESTA DEL CORPO SI FARA’ AL COMANDO

Modena, accolto l’invito alla sobrietà del Presidente del Consiglio Letta. La cerimonia si svolgerà giovedì 23 maggio, dalle 10, in via Galilei 165

La festa per il 153° anniversario della fondazione del corpo di Polizia municipale di Modena si svolgerà giovedì 23 maggio, dalle 10, nel cortile del comando in via Galilei 165.

“La scelta di spostare il luogo della festa da piazza Grande alla sede del nostro comando - commenta Franco Chiari comandante della Polizia municipale - è in sintonia con l’invito rivolto dal presidente del Consiglio Enrico Letta a tutte le forze dell’ordine di fare della sobrietà e dell’attenzione alle spese, il filo conduttore delle celebrazioni in ogni angolo d’Italia”.

“In accordo con il sindaco Pighi abbiamo aderito a questo invito, prosegue Chiari. Giovedì sarà una giornata importante per il nostro Corpo. Alla presenza delle massime autorità cittadine ricorderemo il nostro impegno quotidiano per la città e chi la vive, consegneremo riconoscimenti al personale che si è particolarmente distinto in servizio e presenteremo il programma sperimentale di educazione stradale e educazione alla legalità che si è svolto nella scuola secondaria di primo grado G. Marconi. “La festa, conclude Chiari, sarà anche il momento per la consegna del labaro al corpo della Polizia municipale modenese su cui campeggia il motto ‘Urbis vires’ , le forze della città”.

Azioni sul documento