06/05/2013

PIAZZA ROMA / 5 – I TEMPI DEI LAVORI: SI PROCEDE PER FASI

Dal 13 maggio rinnovo dei sottoservizi da parte di Hera integrati con le esigenze del progetto sui giochi d’acqua. A novembre parte il cantiere per la riqualificazione

Da lunedì 13 maggio prenderanno il via i lavori già previsti di Hera relativi al semplice rinnovo dei sottoservizi di piazza Roma. Questo intervento è stato integrato con la realizzazione delle attrezzature necessarie ai giochi d’acqua previsti nel progetto di riqualificazione della piazza, così come con la predisposizione per gli utilizzi temporanei di superficie.

Nella prima fase, che proseguirà fino a fine giugno, non è prevista l’eliminazione dei parcheggi, ma in base ai lavori alcuni posti auto saranno inutilizzabili. La seconda fase, da luglio, prevede invece un organizzazione del cantiere maggiormente impattante, ma sarà comunque possibile mantenere aree a disposizione per la sosta.

Sono previsti aggiornamenti periodici sull’avanzamento dei lavori per comunicare il numero dei posti auto effettivamente disponibili.

Il collaudo dei nuovi sottoservizi è previsto per ottobre, mentre a novembre partirà l’intervento di riqualificazione in superficie, che sarà assegnato tramite bando. Il costo complessivo sarà inferiore ai due milioni di euro e le modalità di organizzazione dei lavori sono ancora in corso di approfondimento anche per verificare la possibilità di garantire, almeno nella prima parte, una quota di parcheggi per la sosta. Il termine dei lavori è previsto per maggio 2014.

Azioni sul documento