01/06/2013

“MODENA COMUNE” È ON LINE, PRIMO PIANO SU “PORTOBELLO”

Il giornale dell’amministrazione, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito

È già disponibile on line, con primo piano sul progetto “Portobello”, il numero di giugno di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie.

E’ possibile leggerlo on line direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo. Per farlo basta collegarsi in Internet al portale della Rete civica MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione on line è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.

Sul numero di giugno oltre a “Portobello” - il market “speciale” in via Divisione Acqui che darà un aiuto per la spesa a chi è più in difficoltà - anche anticipazioni sul bilancio comunale che sarà discusso in Consiglio a fine mese, e una pagina sulle due donne modenesi nel Governo Letta: Cécile Kyenge Kashetu, neo ministro per l’Integrazione, e Maria Cecilia Guerra, vice ministro del Lavoro e delle Politiche sociali. Il mensile dedica poi servizi ai ragazzi delle “compagnie” spontanee contattati dall’Infobus e al Manifesto della notte responsabile e alle iniziative per sensibilizzare i giovani a non abusare di alcol e a non guidare nel caso abbiano bevuto. Altri articoli sono dedicati al Festival del Cicloturismo culturale che si svolgerà a Modena, alla Festa della musica che apre l’Estate modenese, a Terra di Motori e alla nuova mostra al Mef su automobili e fumetti, oltre a informazioni su altri appuntamenti. Spazio anche allo sport con il ritorno della Nazionale di Volley e informazioni di servizio. Una sezione del mensile è come sempre dedicata alle principali attività del Consiglio comunale con il resoconto dei dibattiti e la presentazione di deliberazioni e ordini del giorno. Nel mensile di giugno particolare attenzione è dedicata alla seduta su piazza Roma con “focus” sulle proposte dell’Amministrazione, al “cohousing” (sperimentazione di nuovi modi di abitare), e al Consiglio dedicato all’Unione europea.

Azioni sul documento