12/06/2013

ARTEINCONTEMPORANEA/3 – PREMI ACQUISTO PER I MIGLIORI 10

Schede di presentazione di artisti, opere e gallerie sono raccolte in un catalogo on line

Sarà un'occasione di esporre e farsi conoscere, e gli artisti ritenuti più significativi potranno vedere le proprie opere entrare a far parte di collezioni d'arte contemporanea del territorio. All'edizione 2013 di Arteincontemporanea partecipano infatti 8 soggetti, tra privati, fondazioni e attori economici del territorio regionale, che assegneranno in tutto 10 Premi acquisto, del valore di 500 euro, ad altrettanti artisti partecipanti alla manifestazione. I nomi dei vincitori saranno resi noti durante la Cerimonia di premiazione del 23 giugno al Mef.

Il catalogo della manifestazione, sia cartaceo che digitale (pubblicato sul sito www.comune.modena.it/gioarte), contiene i materiali degli artisti partecipanti e testi elaborati da alcuni critici, oltre a schede di presentazione delle diverse gallerie partecipanti.
I giovani artisti e critici d'arte che partecipano ad Arteincontemporanea sono stati scelti da una commissione composta da Stefano Casciu, soprintendente per i Beni storici, artistici ed etnoantropologici di Modena e Reggio Emilia, Filippo Maggia, direttore di Fondazione Fotografia e Marco Pierini, direttore della Galleria Civica di Modena. La manifestazione è promossa dall'ufficio Giovani d'arte del Comune di Modena, in collaborazione con l'associazione Ga/er, attraverso il Programma Geco2, Accordo in materia di Politiche giovanili tra la Regione Emilia-Romagna e il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per informazioni ci si può rivolgere all'ufficio Giovani d'arte all'interno del settore Cultura del Comune di Modena (via Galaverna 8, 059 2032604).

Azioni sul documento