27/06/2013

ESTATE - AI GIARDINI BANDA E CORALI, ALL’ESTATOFF MARINA REI

Sabato 29 giugno “Viaggio in musica” con il complesso cittadino “A. Ferri” alle 21.30; in via Morandi suona la cantante autrice romana; al Sun Agostino Festival quattro band live

Ci sono Marina Rei all’Estatoff, la Banda cittadina e corali ai Giardini, buskers al parco Amendola e quattro band in concerto al Sun Agostino, nel programma serale di sabato 29 giugno dell’Estate modenese.

Il primo appuntamento della giornata, in realtà, è già alle 9 di mattina, con un’ora di lezione gratuita di spada e bastone giapponese, a cura dell’associazione “Asia”. La stessa associazione propone domenica mattina 30 giugno, sempre dalle 9 alle 10, una lezione gratuita di Yoga sul prato.

Sempre sabato 29 giugno dalle 16 alle 24, al parco Amendola tra giocolerie, improvvisazioni teatrali e danze, ritornano gli artisti di strada con la terza giornata del “Modena Buskers Festival” che si conclude domenica 30 giugno.

Alle 21.30 ai Giardini Ducali di corso Canalgrande si svolge “Un viaggio in musica”, concerto tra musica classica e musica contemporanea con le colonne sonore di grandi film interpretate dalla Banda cittadina di Modena “Andrea Ferri” e dalle corali “Pancaldi” di Lesignana e “Beata Vergine Assunta” di Casinalbo.

Sempre sabato 29 al Sun Agostino nel cortile dell’ex ospedale Sant’Agostino con ingresso da via Berengario, dalle 22 si svolgono i live di Gazebo Penguins, Red Worms Farm, In Zaire e Death of Anna Karina, a cura di Juta e Mattatoio.

All’EstatOff, in via Morandi, la serata propone il concerto della cantante autrice Marina Rei che presenta il nuovo disco "La conseguenza naturale dell'errore". Il lavoro ha potuto contare sulle collaborazioni artistiche, tra gli altri, di Andrea Appino, Pierpaolo Capovilla, Paolo Benvegnù, BSBE, Riccardo Sinigallia,  Valerio Mastandrea e Cristina Donà. L’ingresso al concerto - che inizia alle 22 con apertura cancelli alle 21.30 – costa 10 euro (l’entrata è riservata ai soci Stoff: l’iscrizione annuale, possibile all’ingresso, costa 3 euro). Le prevendite sono da Dischinpiazza in piazza Mazzini e Isi ticket in via Vellani Marchi a Modena. Dopo il concerto l’ingresso è gratuito e la serata prosegue con le selezioni musicali di Passerotto dj.

Azioni sul documento