20/07/2013

“SPORT IN PIAZZA” PER PROMUOVERE L’ATTIVITA’ FISICA

Modena, martedì 23 luglio, dalle 20,30 in piazza XX settembre e piazza Mazzini

Promuovere l’attività fisica, questo lo scopo di “Sport in piazza”, manifestazione in programma martedì 23 luglio dalle 20,30, in piazza XX settembre e piazza Mazzini. L’iniziativa è organizzata dall’assessorato comunale allo Sport nell’ambito del calendario delle manifestazioni di “Modena città europea dello sport 2013”.

Le due piazze del centro storico si trasformeranno in palestre per grandi e piccini, offrendo a tutti la possibilità di conoscere discipline sportive che si possono praticare quotidianamente in città.

In piazza XX settembre saranno allestiti spazi dedicati ai bambini che potranno provare discipline come il tiro con l’arco, aikido, basket e atletica leggera. Lo spazio del tiro con l’arco vedrà la presenza, della plurimedagliata Natalia Valeva, oltre a istruttori della Fitarco. L’area dell'aikido sarà gestita dalla società sportiva Contatto, mentre il mondo dell'atletica sarà rappresentato dalla società sportiva Fratellanza.

Agli allenatori della Sbm Basketball il compito di guidare gli esercizi propedeutici alla pallacanestro.

Spazio anche per gli adulti in piazza XX settembre, con: movida fitness, dalle 20.45; pilates con la Capriola, dalle 21.30; zumba con il maestro Yesel Guien Richa e Cristina Lamandini, dalle 22.15.

Il programma prevede inoltre balli latini in piazza Mazzini con l'animazione e l'esibizione curata dalle scuole di ballo Uisp di Modena.

Azioni sul documento