06/07/2013

ESTATE/3 - IN POMPOSA ARRIVA IL JAZZ DI MAURIZIO TOFFANETTI

Martedì 9 luglio alle 21.30 per la rassegna “Musica tra pietre antiche” con il cantante suonano in quattro: Lucio Bruni, Andrea Burani, Michele Vignali e Mario Dondi

Quattro musicisti e la voce di Maurizio Toffanetti per una serata di jazz in piazza Pomposa, nel centro storico di Modena. L’appuntamento è per martedì 9 luglio alle 21.30 con il secondo concerto gratuito della rassegna “Musica tra le pietre antiche”, nell’ambito delle iniziative dell’Estate modenese.

La rassegna, alla sua quarta edizione è a cura dell’associazione “La Pomposa”, con la direzione artistica di Max Marmiroli di “Max record shop”.

“Da sempre ispirato dalla musica jazz, suo elemento naturale – recita la scheda di presentazione della serata – Maurizio Toffanetti esplora nuovi orizzonti, avvicinandosi al cantautorato e mescolando suoni e parole, dando vita a composizioni ricche di vita e colori, sempre con una delicatezza e un tatto incomparabili. Sono stati i locali e i pub il suo ambiente, dove ha suonato a lungo – prosegue la presentazione – non soltanto in Italia, facendosi conoscere e contaminando la propria musica con altre sonorità, risultate poi utili nell’ultimo periodo quando, nel 2007, con l’album “Te lo dico a voce”, ha realizzato un connubio tra il jazz e le parole legate alla cultura del Bel Paese”.

Ad accompagnare Maurizio Toffanetti nel concerto alla Pomposa saranno: Lucio Bruni al piano; Michele Vignali al sax; Andrea Burani alla batteria e Mario Dondi al basso.

I successivi appuntamenti in calendario della rassegna si svolgeranno martedì 16 luglio con “Ez quartet” e, infine, martedì 23 luglio con l’Oscar Abelli quartet.

La rassegna si svolge anche con il contributo del “Consorzio marchio storico dei Lambruschi modenesi”.

Per informazioni: Max Marmiroli (tel. 338 1474260) o “Max record shop”, via Voltone 11 (tel. 059 234796; email maxrecord@libero.it).

Galleria immagini

Azioni sul documento