15/07/2013

IN VIA ARGIOLAS FINO A 55 NUOVI ALLOGGI

Il Consiglio approva la variante sull’area di proprietà dell’Amministrazione

Sono fino a un massimo di 55 gli alloggi che potranno essere costruiti sull’area di via Argiolas, di fianco all'ippodromo, sulla base della variante al Piano operativo comunale (Poc) e al Rue (Regolamento urbano edilizio) illustrata dall’assessore comunale alla Programmazione e gestione del territorio Gabriele Giacobazzi in Consiglio comunale e approvata nella seduta di oggi, lunedì 15 luglio. Si è espresso a favore il Pd, contro Sel, Udc, Modenasaluteambiente.it, Pdl e Modena futura.

La delibera prevede la ripianificazione di un’area di proprietà comunale di circa 11 mila metri quadrati per garantirle maggior valore e rispondere a nuovi bisogni. La zona, finora destinata ad Attrezzature generali già parte del complesso dell’ippodromo, non è mai stata utilizzata ed è tornata nella disponibilità del Comune da diverso tempo. L’Amministrazione prevede ora per quest’area un cambio d’uso a destinazione residenziale a contenuta densità (in sintonia con il contesto) al fine di una possibile vendita.

Le modifiche all’area di via Argiolas vengono sottoposte all’approvazione del Consiglio comunale solo dopo la positiva conclusione delle verifiche acustiche che hanno riscontrato la compatibilità della nuova destinazione residenziale in particolare con l’adiacente ippodromo.

Azioni sul documento