11/07/2013

RADIO BRUNO ESTATE/1, IN PIAZZA ROMA I BIG DELLA CANZONE

Modena, concerto ad ingresso gratuito mercoledì 17 luglio. Inizio ore 20,30

 

Radio Bruno Estate 2013 fa tappa a Modena. L’appuntamento è in programma mercoledì 17 luglio in piazza Roma, con inizio alle 20,30. E’ la prima volta che la storica piazza antistante il Palazzo ducale viene preferita come luogo del concerto della terza di quattro tappe dell’importante tour musicale. Un grande cast di artisti della musica per una serata che rappresenta l'evento clou dell'estate modenese: realizzato da Radio Brno in collaborazione con il Comune di Modena. Sul palco si avvicenderanno Emma, Marco Mengoni, Nek, Max Pezzali, Alex Britti, Nomadi, Marco Ligabue, Bianca Atzei, Timothy Cavicchini, Alessandro Coli, Contatto, Karbonio14, Antonio Maggio, Roxel e Simons.

Sarà Melita Toniolo ad affiancare la voce della sera di Radio Bruno Enzo Ferrari nella conduzione dell’evento musicale. L'organizzazione e la regia sono come sempre affidate a Clarissa Martinelli e Leonello Viale che curano anche i cast delle serate insieme al presidente di Radio Bruno, Gianni Prandi. Il Radio Bruno Estate sarà trasmesso in diretta radiofonica dalla Strana Coppia con le interviste esclusive ai protagonisti a cura di Laura de Vitis; si potrà ascoltare anche in streaming attraverso il portale www.radiobruno.it. Gli aggiornamenti in tempo reale sui social network Facebook e Twitter saranno seguiti da Roberto Trapani e Barbara Pinotti. La serata sarà trasmessa in diretta su Radio Bruno Tv sul canale 683 del digitale terrestre. Alla parte tecnica, Erio Cipolli e Mario Rybanski.

"Torniamo a Modena dopo un anno di sospensione del tour- spiega il presidente Gianni Prandi: Lo scorso anno, dopo le scosse sismiche di maggio,annullammo l’appuntamento a favore di un evento unico, lo spettacolo Teniamo Botta al Parco Ferrari che ha consentito una importante raccolta fondi pro terremotati grazie alla vendita delle magliette.  Quest'anno abbiamo accolto l'invito dell'assessore alla Cultura del Comune Roberto Alperoli, conclude Prandi, per tornare col Radio Bruno Estate, utilizzando per la prima volta Piazza Roma, molto più capiente di Piazza Grande".

"Il concerto del Radio Bruno Estate è sempre una esplosione di gioia. Una festa della musica che invade la città e la contagia con l'energia dei ragazzi e delle ragazze - sottolinea Roberto Alperoli, assessore alla Cultura del Comune di Modena -. La musica può regalare molta felicità e molta fiducia in sé e negli altri. Per questo siamo convinti nel sostenere questo evento e ringraziamo Radio Bruno per avere ancora una volta scelto la nostra città. Il concerto avrebbe dovuto svolgersi in piazza Grande - spiega Alperoli - ma le previsioni degli organizzatori dell'afflusso di tantissime persone per il cast degli artisti che partecipano, hanno portato alla ricerca di una sede più ampia e sicura, portando anche alla possibilità di valutare un ritorno al parco Ferrari, come l'anno scorso con 'Teniamo botta'. Si è preferito però - conclude l'assessore - mantenere l'evento nel cuore cittadino per valorizzare il centro storico e le sue attività".

Partner dell’organizzazione per garantire l’ingresso gratuito sono: Sigma, Grissinbon, Balkan Express, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Wind, Modena Giochi.

Azioni sul documento