14/08/2013

ENZO FERRARI, OMAGGIO DELLA CITTÀ A 25 ANNI DALLA MORTE

L’assessore Giacobazzi ha deposto una cesta di fiori sulla tomba del Drake in San Cataldo. Presente Alessandro Albiero in rappresentanza della famiglia

Un omaggio di Modena alla memoria di Enzo Ferrari in occasione dei 25 anni della sua scomparsa avvenuta il 14 agosto del 1988. E’ il significato della breve cerimonia che si è svolta oggi, mercoledì 14 agosto, al cimitero cittadino di San Cataldo dove l’assessore Gabriele Giacobazzi, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, ha deposto sulla tomba del Drake un cesto di fiori con la scritta “Città di Modena”.

Alla cerimonia hanno partecipato, Alessandro Albiero in rappresentanza della famiglia, Carlo Benzi, per lunghi anni a fianco di Ferrari, Stefano Prampolini assessore del comune di Modena, amici ed estimatori.

Nei giorni scorsi il sindaco Giorgio Pighi aveva inviato un telegramma al figlio Piero sottolineando come Enzo Ferrari rappresenti “un grande protagonista della storia di Modena, a cui tutta la comunità modenese è legata, oggi come ieri, da profondi sentimenti di affetto, stima e riconoscenza”.

Azioni sul documento