20/08/2013

LATINI, LISCIO E ANCHE LA MILONGA NEI PARCHI DELLA CITTÀ

Mercoledì e giovedì si balla in molte aree verdi, oltre che al Centro sociale anziani di via Panni e ai Tre Olmi. Concerto tributo ai Red Hot Chili Peppers al parco Amendola

Dai latini al tango, dal liscio alla milonga, due serate danzanti attendono i modenesi che frequenteranno parchi e polisportive cittadine nei prossimi giorni.

Al parco di via Divisione Acqui mercoledì 21 dalle 21.30 si balla il liscio con “Dino mania”, mentre giovedì 22 sono di scena i balli latino americani del Theatre Dance Company a cura della polisportiva Modena est. Le iniziative rientrano nel programma della manifestazione "Vivi il parco Divisione Acqui" in collaborazione con la Circoscrizione 2. Per informazioni: Cooperativa Sociale Il Girasole tel. 059 7470538 (info@cooperativailgirasole.org).

Mercoledì si ballano i latini anche al Parco Ferrari (accessi da viale Autodromo, via Emilia Ovest e via San Faustino) con Lmm e dj Robertico. L’Estate a parco Ferrari è a cura dell’Ats Parco Ferrari insieme a Circoscrizione 4, Comune di Modena e Gruppo Hera. Giovedì 22 agosto alle 21, nello stesso parco, si svolgerà inoltre un torneo di pinnacolo. Per informazioni: Millybar Parco Ferrari, tel. 327 7646127 (millybarmo@gmailcom e Facebook Millybar Parco Ferrari).

Al parco Amendola (tra le vie Panni e Amendola), dopo il consueto aperitivo delle 19 con il buffet Pane e Tulipani a cura del Catering Ri-Mediando al Giardino segreto (secondo piano del chiosco bar al centro del parco), l’appuntamento è alle 21.30 con il concerto dei Howard Mood, un tributo a Red Hot Chili Peppers. L’iniziativa rientra nell’ambito del Loving Amendola organizzato dall’Ats Loving Amendola in collaborazione con la Circoscrizione 3.

Al parco della Repubblica di via Salvo d'Acquisto la serata del 22 agosto è a passo di tango. Come ogni giovedì dalle 20.30 stage gratuito di milonga e a seguire i ballerini dell'associazione Mala Yunta danzeranno per il pubblico. L'iniziativa fa parte del programma Loving Repubblica. Per informazioni sulle iniziative che si svolgono nei parchi Amendola e Repubblica: tel. 336 388159 (modenaterzomondo@tiscali.it e www.lovingamendola.org).

Giovedì sera dalle 20.30 si balla il liscio al Centro Sociale Anziani e Orti Buon Pastore di via Panni 202 con la musica dal vivo di Enza e gli Armony (per informazioni: tel. 059 390431); l’iniziativa si svolge in collaborazione con la Circoscrizione 3. Si balla il liscio e la musica anni ’60 e ’70 anche ai Tre Olmi dalle 20 alle 24 con la bocciofila Treolmese di via Barchetta 411 (per informazioni Circoscrizione 4 tel. 059 2034030 (faustino@comune.modena.it).

Inoltre, ogni mercoledì pomeriggio dalle ore 14.30 l'Associazione Volontari Verde Torrenova invita i cittadini al Mercato dei prodotti agricoli a km zero di Campagna Amica e Coldiretti che si svolge al parcheggio di via Stelvio in zona Torrenova.

Azioni sul documento