05/08/2013

STACCIONATA DA RIFARE, CHIUSA LA PISTA CICLABILE DI PONTE ALTO

Modena, bloccato per sicurezza un tratto di circa 1500 metri verso Campogalliano. L’Amministrazione anticipa i tempi di un intervento che era già programmato

Recenti controlli dei tecnici comunali di Modena alla pista ciclabile che costeggia la strada provinciale per Campogalliano, nel tratto compreso tra Ponte Alto e il confine comunale, hanno evidenziato che la staccionata protettiva in legno è seriamente danneggiata e che potrebbe creare problemi per la sicurezza dei frequentatori.

Per questo motivo da martedì 6 agosto un tratto di circa 1500 metri di pista ciclabile, che si snoda a cinque metri di altezza rispetto al terreno circostante, sarà chiusa in maniera cautelativa.

L’Amministrazione comunale ha deciso quindi di anticipare i tempi per gli interventi già programmati di manutenzione straordinaria. I lavori inizieranno nell’arco di pochi mesi e prevedono anche la messa in opera di staccionata in tratti della pista attualmente non protetti.

L’intervento servirà per aumentare la sicurezza dei ciclisti e dei frequentatori della pista che rappresenta un importante percorso sportivo e ricreativo per ciclisti, cicloturisti e podisti. Durante il periodo di chiusura per lavori sarà possibile utilizzare in alternativa la pista ciclabile di via Barchetta, Tre Olmi per raggiungere Campogalliano.

 

Azioni sul documento