20/08/2013

TARES, IN SETTEMBRE LA 2ª RATA, SEMPRE AI VALORI TIA 2012

In questi giorni da Hera gli avvisi di pagamento. Non ci sono aumenti. I conguagli previsti con la terza rata di dicembre, in base alla normativa che sarà in vigore

Il pagamento della seconda rata in acconto della Tares, il Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi indivisibili, è previsto entro settembre e in questi giorni Hera spa, l’attuale gestore del servizio rifiuti per il Comune di Modena, sta inviando gli avvisi di pagamento. L’importo, come è avvenuto per la prima rata di giugno, è stato determinato sulla base della Tia applicata nel 2012, quindi senza aumenti, salvo l’impossibilità per le aziende di scaricare l’Iva.

Il pagamento deve essere effettuato secondo le stesse modalità di versamento già in uso ovvero la domiciliazione su conto corrente bancario o postale, sportelli bancari o postali con bollettino prestampato, presso gli sportelli bancomat Unicredit, nelle ricevitorie Lottomatica e Sisal abilitate, alle casse dei Punti vendita Coop abilitati, online con carta di credito direttamente dal sito www.gruppohera.it .

Le variazioni, gli inizi e le cessazioni delle occupazioni devono essere comunicati agli sportelli di Hera in via Razzaboni 80 a Modena e saranno oggetto di conguaglio nel pagamento della terza rata di dicembre, sulla base della normativa che sarà in vigore. Sono diverse, infatti, le ipotesi di modifica su cui si sta discutendo a livello nazionale e che potrebbero cambiare le caratteristiche della tassa.

Per informazioni, è attivo un numero verde 800999004 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20, il sabato dalle ore 8 alle ore 13.

Azioni sul documento