26/09/2013

“ANGOLI NASCOSTI DI MODENA” SI SCOPRONO ALLA CIRCOSCRIZIONE 1

In piazzale Redecocca 1 sino alla fine del mese di ottobre in mostra 222 fotografie che partecipano al concorso fotografico gratuito aperto ai fotoamatori

Settantaquattro partecipanti, 222 immagini fotografiche presentate, delle quali 54 in bianco e nero. Questi i numeri del primo concorso fotografico amatoriale dal titolo“Angoli Nascosti di Modena”. Il concorso fotografico, gratuito e aperto a tutti i fotoamatori, ha avuto come tema gli angoli nascosti di della nostra città, non solo del centro storico. Le iscrizioni sono rimaste aperte dal 13 maggio al 30 agosto 2013, periodo durante il quale fotoamatori di tutte le età hanno consegnato le loro immagini in formato 20x30 stampate su carta fotografica. La giuria composta da Pietro Barbi, organizzatore del concorso e rappresentante dell'associazione Centro Sociale Orti Albareto, dal presidente della Circoscrizione 1 Roberto Ricco, dai fotografi professionisti Fernando Amista e Giuliano Marmiroli, da Ivo Canossa, rappresentante del Comitato Anziani Centro Storico, da Alessandro Gallo, rappresentante della Banca Carisbo e dal giornalista della Gazzetta di Modena Michele Fuoco si è riunita lo scorso 4 settembre nell'ex Macello di Modena, individuando all'unanimità, primo, secondo e terzo posto e sette segnalazioni di merito equivalenti. La mostra fotografica sarà visitabile nell'atrio della Circoscrizione1, in piazzale Redecocca, 1, fino alla fine del mese di ottobre dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, lunedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18. Il 26 settembre, giorno di inaugurazione della mostra, apertura straordinaria fino alle 20. La premiazione dei vincitori e la consegna degli attestati è in programma sabato 28 settembre alle 16 nella sala conferenze della Circoscrizione 1 in piazzale Redecocca, 1.

Al vincitore del primo premio verrà consegnata una carta prepagata Superflash offerta da Carisbo, del valore di 300 euro, al secondo classificato e terzo classificato, rispettivamente una carta Superflash del valore di 200 e 100 euro. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e un buono stampa offerto da Foto Vip per 50 stampe 10x15 al costo di 1 euro.

Il concorso fotografico è stato realizzato a cura dell'associazione Centro Sociale Orti Albareto, con il contributo della Circoscrizione 1 Centro Storico, san Cataldo.

Sostenitori dell'iniziativa la Gazzetta di Modena, la Banca Carisbo e Foto Vip, servizi fotografici.

 

 

Azioni sul documento