26/09/2013

“SOSTIENI CIO’ CHE AMI”, VOLONTARI ARMATI CON SCOPE E RASTRELLI

Modena, sabato 28 e domenica 29 settembre manifestazione organizzata da Legambiente con il patrocinio del Comune di Modena

 

Sostieni ciò che ami “è lo slogan che quest’anno Legambiente ha scelto per promuovere la 20ª edizione dell’iniziativa “Puliamo il Mondo”, manifestazione sorella della internazionale “Clean up the world”, grazie alla quale decine di volontari armati di guanti, scope, rastrelli e palette puliranno aree circoscritte della nostra città. Quest’anno i luoghi che faranno da cornice all’iniziativa saranno diversi: sabato 28 settembre, dalle 9 alle 13, primo appuntamento presso il complesso residenziale R-Nord di strada Attiraglio.

Alle ore 15.30 i volontari si sposteranno al Bonvi Parken, grazie alla collaborazione con l’associazione Peter Pan.

Domenica 29 settembre, dalle 9 alle 13, ritrovo al Cicloparco del Windsor Park di via Padovani. L’attività di pulizia sarà anche trasmessa in diretta dalle telecamere di RAI 3 grazie alla trasmissione “Ambiente Italia” che documenterà la giornata.

Infine venerdì 4 ottobre, alle 14,30, ultimo appuntamento al plesso scolastico “G. Rodari” di via Magenta dove i volontari del Comitato anziani Sant’Agnese e San Damaso si prenderanno cura del cortile della scuola.

“L’iniziativa è importante perché vuole promuovere e sensibilizzare i cittadini alla cura del territorio attraverso il coinvolgimento diretto nella pulizia di spazi pubblici come aree verdi, cortili di grandi edifici e parchi", sottolinea Simona Arletti assessore all’Ambiente.

L’iniziativa gode del patrocinio e la collaborazione del Comune di Modena ed è realizzata da Legambiente – Circolo Vassallo” di Modena, in collaborazione con il Guppo Hera, Arci Modena, lo SPI CGIL, la federazione Amici della Bicicletta, Coop Aliante, Casa delle Culture, Officina Windsor Park, associazione Volontari Verde Torrenova e comitato Anziani Sant’Agnese e San Damaso, Associazione Peter Pan, Anci Fise Assoambiente e Multicentro Ambiente e Salute di Modena.

Azioni sul documento