23/09/2013

29 SETTEMBRE /2 – “MODENA MUSIC TOWN” DEDICATO A BATTISTI

Venerdì 27 settembre dalle 18.30 si esibiranno dal vivo quindici artisti e gruppi sui sette palchi collocati in strade e piazze del centro storico cittadino

Una canzone dedicata a Lucio Battisti. La eseguirà ciascuno dei gruppi o degli artisti che si esibiranno sui palchi di “Music Town” venerdì 27 settembre dalle 18.30. Rientra, infatti, nell’ambito delle iniziative collegate a “Modena 29 settembre”, con il concerto gratuito in programma la domenica sera in piazza Grande, l’appuntamento settimanale del venerdì con il progetto che porta in centro storico ogni settimana concerti ed eventi musicali gratuiti in palchi collocati in piazzette, piazze e strade del cuore cittadino.

Come avveniva nel pomeriggio per le precedenti edizioni di “Modena 29 settembre”, e come faranno anche i big dello spettacolo finale, artisti e band giovanili sono chiamati a proporre la loro musica e a trovare un legame musicale con il tema del concerto principale, quest’anno dedicato in modo non convenzionale a Lucio Battisti.

Saranno 15 i musicisti e le band coinvolti in sette palchi del centro storico. Quattro di questi ospitano artisti selezionati a cura del Centro Musica e del progetto regionale Sonda. In largo Porta Bologna piazzetta 29 settembre, si esibiranno “Travel”, Amp Assemblea musica popolare e “Ecos”. In  via Gallucci, invece, suoneranno “Bottega d’arti e pensieri”, Carlo Polacchi e “Smania Uagliuns”. “Iguanasana”, “Esclà” e “60 Lire” saranno protagonisti in piazza San Francesco, mentre sul palco di largo Muratori, lungo via Emilia centro, saliranno “Lubrifications”, “The hanging Outlaws” e Uriel.

Il concerto di piazza Sant’Eufemia, dove si esibiscono “I giochi di Betty” è a cura di “Caffè del Borgo” e “La Bicicletta caffè & salumi”. La band modenese, formata da sei elementi, propone un repertorio dedicato interamente al miglior cantautorato italiano: grandi e indimenticati successi del passato, miscelati con brani moderni. In piazza Pomposa l’esibizione di “Fabio Carniel Aka Fabio Disco Inn” è a cura di Pomposa Modena, mentre il bar ristorante Taglio 12 di via del Taglio propone lo spettacolo dei “The Radio Luxembourg”, band capace di ricreare le atmosfere degli anni ’60 italiani e internazionali con un concerto di cover che ha il “beat” come comun denominatore. A seguire, sempre in via Taglio, dove “Taglio 12” propone anche una cena su prenotazione con incasso in parte devoluto in beneficenza al Comune di Bomporto per i danni subiti dal terremoto, Beppe Carletti alle 21.30 presenta il suo libro “Io vagabondo, 50 anni di vita con i Nomadi”. Il programma del mese di “Music Town” è consultabile anche on line (www.comune.modena.it/musictown).

Galleria immagini

Azioni sul documento