16/09/2013

CINQUEMILA VISITATORI PER LA MOSTRA ALLA GALLERIA CIVICA

Nei giorni del festival filosofia tantissime visite a “All you need is Love. John Lennon artista, attore, performer”. La mostra a Palazzo Santa Margherita prorogata al 3 novembre

La mostra “All you need is Love. John Lennon artista, attore, performer”, è stata visitata nei tre giorni del festival filosofia da oltre 5 mila persone. Recensita e segnalata dalle testate giornalistiche italiane della carta stampata, della radio, della tv e del web, la mostra la cui apertura era prevista fino al 20 ottobre, è stata prorogata al prossimo 3 novembre.

Curata da Enzo Gentile, Marco Pierini, Antonio Taormina, promossa e organizzata dalla Galleria civica di Modena e dalla Fondazione cassa di risparmio di Modena con il sostegno di Hera Group in collaborazione con Beatlesiani d’Italia Associati, l’esposizione “All you need is Love. John Lennon artista, attore, performer” rende conto degli esiti del multiforme talento di John Lennon, in questa occasione solo di riflesso considerato nella veste di musicista.

In calendario in ottobre due appuntamenti di approfondimento: sabato 5 ottobre alle 17 a Palazzo Santa Margherita con "Dedicated to John Lennon", incontro condotto da Marco Pierini organizzato in occasione della IX “Giornata del Contemporaneo” e domenica 20 ottobre alle 17.30, presentazione del numero dieci della rivista "Bau", contenitore di cultura contemporanea, con una performance dedicata all'ex Beatle.

La mostra è aperta al pubblico, a ingresso gratuito, da mercoledì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; il sabato, la domenica e i festivi dalle 10.30 alle 19.00. Lunedì e martedì chiuso.

Azioni sul documento