06/09/2013

COMMERCIO, MEZZ’ORA IN PIÙ PER I DEHORS IN SETTEMBRE

Ordinanza per consentire apertura notturna delle aree esterne dei pubblici esercizi fino alla mezza, dalla domenica al giovedì. Prampolini: “Tante iniziative, l’orario è sperimentale”

Le aree esterne dei pubblici esercizi di Modena, i cosiddetti “dehors”, nel mese di settembre potranno rimanere aperti dal lunedì al giovedì e alla domenica fino alla mezza dopo mezzanotte, mezz’ora in più dell’orario normalmente previsto. Al venerdì, al sabato e nei prefestivi l’orario di chiusura rimane quello delle 2 di notte. Lo prevede un’ordinanza del Comune che ha l’obiettivo, appunto, di garantire anche nei giorni feriali un servizio di somministrazione serale nelle aree esterne di bar, ristoranti e gelaterie “maggiormente adeguato alle esigenze del pubblico in un mese caratterizzato da tante iniziative di richiamo” sottolinea l’assessore allo Sviluppo economico e al Centro storico Stefano Prampolini ricordando che rimangono comunque in vigore tutte le disposizioni relative agli orari di attività all’interno dei locali pubblici e all’impatto acustico.

“Si tratta di un’iniziativa che riguarda tutta la città – spiega Prampolini – e ha carattere sperimentale. Verificheremo i risultati e valuteremo, insieme agli operatori e ai cittadini, eventuali suggerimenti in vista della prossima estate”.

Azioni sul documento